innanzi tutto è interessante chiarire il perchè è funzionale eseguire un backup attraverso il pannello di amministrazione dello SharePoint. Alcune persone infatti mi chiedono se non è sufficiente il backup generale del server. La risposta è semplice: il ripristino dell'intero db di SharePoint o di singoli siti o file diventa complesso se fatto su un backup generale. Al contrario l'utility di backup dal pannello di amministrazione ci permette un ripristino più semplice e veloce. Detto questo procediamo: per realizzare il Backup vai su:
Start -> Strumenti di amministrazione ->Amministrazione Centrale SharePoint 3.0
quindi su "operazioni" e troverai l'area "Backup e Ripristino" dove procedere ai settaggi. In merito a "dove fare il backup", penso sia meglio farlo su un'unità esterna, come tutte le buone regole di backup dicono.
Infine una pagina di ulteriori approfondimenti: http://support.microsoft.com/kb/833797/it
Buongiorno Riccardo,
RispondiEliminainnanzi tutto è interessante chiarire il perchè è funzionale eseguire un backup attraverso il pannello di amministrazione dello SharePoint. Alcune persone infatti mi chiedono se non è sufficiente il backup generale del server. La risposta è semplice: il ripristino dell'intero db di SharePoint o di singoli siti o file diventa complesso se fatto su un backup generale. Al contrario l'utility di backup dal pannello di amministrazione ci permette un ripristino più semplice e veloce.
Detto questo procediamo: per realizzare il Backup vai su:
Start -> Strumenti di amministrazione ->Amministrazione Centrale SharePoint 3.0
quindi su "operazioni" e troverai l'area "Backup e Ripristino" dove procedere ai settaggi.
In merito a "dove fare il backup", penso sia meglio farlo su un'unità esterna, come tutte le buone regole di backup dicono.
Infine una pagina di ulteriori approfondimenti: http://support.microsoft.com/kb/833797/it
Spero di esserti stato utile. Ciao.