Riporto una notizia interessante tratta dalla neslwtter MSDN di Microsoft:
Ad aprile è stata lanciata la prima Technology Preview di Live Mesh. L'idea è semplice: potremo aggiungere a un nostro "Mesh" dati e applicazioni per sincronizzarli su diversi device e condividerli con amici e collaboratori tramite invito. La sincronizzazione può avvenire non solo tra i device del nostro Mesh (ad esempio il computer di casa e quello dell'ufficio) o in una rete peer-to-peer, ma anche "on the cloud", consentendo l'accesso via browser, dovunque ci troviamo.
Live Mesh, oltre a essere pensato per l'utente finale, è stato concepito per offrire agli sviluppatori una vera piattaforma applicativa. L'accesso alle risorse avverrà tramite un modello di dati, sia in locale che direttamente su Internet.
Se sei incuriosito, ti consiglio questi due video. Il primo, più corto, mostra le funzionalità di Live Mesh per l'utente finale, compreso l'accesso remoto a una delle tue macchine del Mesh. Nel secondo potrai vedere le funzionalità offerte come piattaforma applicativa: mostrandone l'uso con WPF, Silverlight e LINQ, usando un computer Windows, un Mac e un cellulare.
Attualmente l'uso di Live Mesh è limitato a un numero prefissato di utenti, per consentire un miglior testing e sviluppo. Il limite di utenti che vi possono accedere è stato comunque da pochi giorni aumentato. Se vuoi seguire gli aggiornamenti, puoi consultare il blog del team.
Nessun commento:
Posta un commento