Un recente studio di Avaya ha dimostrato che la flessibilità lavorativa (orari diversificati, telelavoro, ….) possono tradursi in un risparmio di 1 ora e un quarto al giorno per i lavoratori europei.
Ma su GreenMe si legge che secondo un sondaggio della CIO Insight Research sulla mobilità su un numero di 237 dirigenti intervistati solo il 24% accorderebbe il telelavoro ai suoi dipendenti ma solo part-time.
Come ci ha spiegato bene Jeremy Rifkin non riusciamo a scrollarci di dosso la cultura della fabbrica: tutti assieme contemporaneamente nello stesso posto alle stesse ore. Mancanza di cultura collaborativa ? O mancanza di una cultura di lavoro per Obiettivi ?
Per i pochi fortunati ecco un’interessante guida per organizzare gli spazi in casa.
GreenMe è praticamente la nuova bibbia!
RispondiEliminaComplimenti per quello che fai, è molto interessante!
Io sto cercando di applicare tutto questo dopo aver letto un libro di Tim Ferris (http://www.forhourworkweek.com), e pur odiando i libri di selfhelp, ho trovato interessante la storia di questo ragazzo, ed alcune teorie che ha applicato nel suo modo di vivere e lavorare.
Vedo che abbiamo una biblioteca condivisa ! Timothy Ferris con "4 ore alla settimana" ha scritto secondo me uno dei testi più provocatori ed attuali che abbia letto sul Time Management.
RispondiElimina