Poche ore fa si è svolta la Pillola di Formazione sul Personal Branding presso la Delegazione Piovese della Confindustria Padova. Come promesso ai partecipanti ecco le slide viste assieme:
Penso che la considerazione più importante emersa durante l’analisi fatta con i partecipanti all’evento sia stata che oramai sono poche le figure che possono ignorare il proprio brand online. Le aziende devono sicuramente dedicare delle risorse all’ascolto della propria reputazione sul web, per poi passare ad un’analisi ed allo sviluppo del brand così come le figure dei professionisti.
A proposito di aziende in ascolto: Barbara ci parlava del caso Microsoft e del problema di Explorer “bandito” dai governi francesi e tedeschi. Ecco qui un articolo con qualche informazione interessante.
Prossimo appuntamento con il Personal Branding durante il seminario del 9 e 16 febbraio 2010 (qui l’estratto del Catalogo Forema).
Estremamente interessanti i casi portati da Luigi all'attenzione di tutti. La cosa più bella é stato il clima di sintonia e vivacità che si é creato da subito con tutti. Veramente un paio d'ore spese bene. Complimenti a Luigi per come ha coordinato il tutto.
RispondiEliminaRingrazio anche io per gli spunti interessanti presentati da Luigi.
RispondiEliminaOttimo intervento.
Un caro saluto a tutti i presenti.
Alla prossima
Vi ringrazio, troppo buoni ....
RispondiEliminaSecondo me l'incontro è riuscito bene perchè tutti i partecipanti erano interessati e motivati sull'argomento.
Ho visitato i Vs. blog ...
@Michele: bello l'articolo su google insights
@barbara: nel Post "Quando la PMI incontra Facebook" ho visto delle slide e parli di un seminario. Dove lo avete tenuto ?
Ciao
a proposito di reputazioni nel settore turismo (di cui parlavamo ieri): http://www.tripadvisor.it/
RispondiEliminaIo non c'ero ma almeno adesso mi guardo le diapositive ...
RispondiEliminaCiao Carlo, fammi sapere che ne pensi e se conoscevi i due case history riportati ....
RispondiEliminaOps, scusatemi mi ero persa la domanda.
RispondiEliminaQuelle slides si riferiscono ad un corso riservato che avevamo tenuto per alcuni clienti credo a novembre scorso.
Non escludo che la collega lo terrà nuovamente (ovviamente aggiornato ) nella tappa di SMAU a Padova :) a maggio prossimo.
@Barbara: Grazie, buono a sapersi.
RispondiElimina