Archive for maggio 2009
Mappe Mentali e Creatività
Oggi sono stato in CPV con i partecipanti al percorso “Giovani ed orientamento all’avvio di impresa” del progetto Intraprendi. Abbiamo studiato le mappa mentali …. e siamo poi passati a “testarle” praticamente simulando una situazione reale. Nello.
YourSelf Leadership 2009 ….. The End
Avrebbero dovuto esserci un “gruppo” di 12 partecipanti al progetto YourSelf Leadership. Seguendo la modalità formativa Outdoor avrebbero dovuto riflettere sulle Competenze (Conoscenze, Capacità, Attributi) proprie della Leadership verso sè stessi e.
sabato 23 maggio 2009
Finalmente Outdoor
Al Trentino Outdoor Camp tutto è pronto. Finalmente la stagione estiva è arrivata e il RaftingCenter ha iniziato le attività. Così, dopo un inverno passato al chiuso si va “oltre l’aula” . Il 6 maggio è già partito “YourSelf Leadership” con l’incontro.
Collaborarazione e condivisione
Durante l’intervento al WorkShop Enterprise 2.0 di martedì sera avevo citato le slide sulla “gara di canoa” ed avevo promesso che le avrei messe a disposizione …. ecco qui: Corsa di canoe View more presentations from Luigi.Mengato. Come già evidenziato.
WorkShop “Laboratorio Enterprise 2.0”
Si è concluso da poche ore il WorkShop in Confindustria sull’Enterprise 2.0. E’ presto per commentare, bisogna lasciare passare un po’ di tempo. Sicuramente un bel segnale l’affluenza (85 iscrizioni) e il livello di partecipazione. Un ringraziamento.
martedì 12 maggio 2009
WebCast sulla formazione esperenziale

Segnalo il WebCast di mercoledì 20 maggio sulla formazione Outdoor. “Copio/incollo” dalla presentazione: La metodologia dell’active experiential learning & development consiste nel portare i partecipanti "fuori" dalla realtà quotidiana,.
Enterprise 2.0: è un nuovo software o un cambiamento culturale ?
Ho letto e segnalo questo Post di Gian Angelo Geminiani. Mi permetto di evidenziare la parte finale: Il punto è che quando si parla di Enterprise 2.0 non si stà parlando di tecnologia, ma di persone. PERSONE, è questo il punto. I manager sono persone,.
Peter Herzum parla dell’Enterprise 2.0

Peter Herzum è il fondatore e presidente del gruppo Herzum, è una società internazionale di consulenza la cui mission consiste nell’allineare all’interno delle ziende le architetture IT e l’organizzazione aziendale, nonché ridurre i costi e accelerare.