Archive for marzo 2010
la giusta velocità
“Se le cose sembrano sotto controllo, vuol dire che non state andando abbastanza veloci”. Mario Andretti.
L’Outdoor Training BarCamp
Venerdì e sabato si è svolto l’Outdoor Training BarCamp: due giornate dedicate alla formazione esperienziale. Molti gli spettatori i partecipanti (chi c’era capirà), che nelle due giornate hanno potuto provare sulla propria pelle attività “demo” di.
domenica 28 marzo 2010
Sorridi, sei su Candid Camera
Tutte le tue azioni oggi vengono registrate in modo permanente. La migliore strategia è quella di sovraccaricare Google con una “lunga coda” di buone informazioni e di agire sempre come se fossimo su una candid camera. Perché in realtà ci siamo veramente..
Tag :
Eventi
,
Personal Branding
Le Mappe per sintetizzare
“E se il foglio finisce ?” mi è stato chiesto durante la Pillola di formazione sulle Mappe Mentali, ieri presso la delegazione Confindustria Ovest Colli. Bella domanda, ho pensato, ed effettivamente mi sono reso conto che uno dei vantaggi di una mappa.
IALT
Sono “riemerso” dai boschi del Parco del Pigelleto, dopo 4 giorni di intensa Formazione Esperienziale. A fianco di Leonardo Frontani lo IALT (International Academy of Leadership and TeamWork) è scivolato via lasciandomi più ricco di contenuti ed emozioni.Un.
sopralluogo al BarCamp
Mancano una decina di giorni all’Outdoor Training BarCamp ed a quanto pare saremo numerosi. Nei giorni scorsi ho fatto un veloce sopralluogo all’Abbazia di Praglia. Devo dire che l’ambiente sarà un contesto veramente ideale ….. .
Pillole di Mappe Mentali
Mappe Mentali in Pillole ? Perché no ? Ieri ci siamo trovati presso la Delegazione Confindustria di Camposampiero per una veloce introduzione sulle Mappe Mentali. Ecco le slide viste assieme ….. 2010 03 09 Pillole Di Mappe Mentali (Del Confindustria.
Outdoor Training BarCamp
Il BarCamp è un evento di per sé esperienziale. Da un lato i partecipanti che si ritroveranno coinvolti come attori principali in azioni, discussioni, confronti, dall’altro degli pseudo-organizzatori che provano cosa vuol dire collaborare attraverso.