martedì 1 gennaio 2008


Sono stato combattuto fino all'ultimo: il commento di Giulyrun al mio Post del 31 mi suonava nelle orecchie. Poi mi sono arreso ed invece di andare a correre ho fatto la prima risalita notturna con gli sci d'alpinismo.

Partenza alle 16.45 con -2 gradi centigradi. 556 metri di dislivello, 3,13 Km in 54:13. Imparagonabile con la corsa: vuol dire un passo medio di 17,18/Km .... pur sempre 37 minuti con la FC tra l'80 e il 90%.

Dati a parte, la bellezza delle cime al tramonto avvolte dal silenzio è impagabile. I -19 gradi all'arrivo invece si sono fatti sentire, soprattutto alle mani.

Da annotare: durante la discesa mentre la frontale rischiarava pochi metri davanti a me vedo in lontananza dei catarifrangenti ... molto simili a quelli sulle maglie da corsa. Ed infatti eccoti una coppia di Runner (un Lui ed una Lei) che scendono di corsa sulla pista Belvedere di Folgarida, al buio completo e solo con scarpe da corsa, senza racchette. Ma chi li ferma questi Runner ?

One Response so far.

  1. Molto meglio la risalita notturna con gli sci !!!! per questa volta sei giustificato. Complimenti per le tue attività sciistiche. Sono costantemente e visceralmente affascinato dalla montagna sia estiva che invernale in tutti i suoi aspetti, ma impegni di famiglia e di lavoro... e per ciò faccio il primo dell'anno a casa a suonare i campanelli a quelli che non sono usciti a correre.

Blog Archive

The SketchNoteBook

The SketchNoteBook
il libro sulle SketchNote

Visual & SketcNote Shop

Visual & SketcNote Shop
Modelli Visuali per la formazione

Visualizzazioni totali

- borgo srl p.zza biagio marin, 13 - 35031 abano terme (pd) P.IVA 03388910287 © distinguersi o estinguersi ... - Powered by Blogger -