lunedì 26 maggio 2008




L’avvento del Web 2.0 sta trasformando Internet nella piattaforma dove consumatori, lavoratori, fornitori e partner sfruttano la tecnologia per creare innovazione e business. Questa nuova collaborazione sta cambiando il modo in cui beni e servizi vengono inventati, prodotti, commercializzati e distribuiti. La wikinomics e il Web 2.0 rappresentano un’enorme opportunità per ogni impresa e ogni individuo.


Chi ha già analizzato il fenomeno sa che dietro a questi movimenti c'è una risorsa fondamentale: le persone. Presso la sede della TrenetMediaMaster, società leader nella realizzazione di soluzioni Web, si terrà un workshop mercoledì 18 giugno per discutere sul cambiamento culturale necessario se si vuole cogliere in tempo utile l'opportunità che la tecnologia ci offre.

2 Responses so far.

  1. Molto, molto interessante! Peccato che Padova sia troppo lontana per i m iei impegni ora. L'argomento è di quelli caldi ... io sto "wikizzando" la mia azienda con ottimi risultati: la scelta del wiki Confluence (conosci?) è stata finora vincente e tutti stanno apprezzando i primi significativi risultati.

  2. Non nascondo che sono incuriosito dal tuo esperimento di "wikizzamento" dell'azienda. Come va ? Le persone approcciano facilmente la nuova logica dello strumento o fanno fatica ?
    Il wiki Confluence è questo http://confluence.atlassian.com/dashboard.action ?

    Ti ringrazio.

Blog Archive

The SketchNoteBook

The SketchNoteBook
il libro sulle SketchNote

Visual & SketcNote Shop

Visual & SketcNote Shop
Modelli Visuali per la formazione

Visualizzazioni totali

- borgo srl p.zza biagio marin, 13 - 35031 abano terme (pd) P.IVA 03388910287 © distinguersi o estinguersi ... - Powered by Blogger -