martedì 11 novembre 2008

 

La cultura della Performance Management consiste nello studio e nell’applicazione di una metodologia basata su:

attraverso l’uso dello strumento I.T. Microsoft Outlook.

Da sottolineare però, che al centro del processo di sviluppo individuale il ruolo del principale attore è svolto da una sola figura: l’individuo. Solo la risorsa umana è in grado di sfruttare le opportunità offerte dalla gestione dell’informazione ai fini di perseguire un possibile incremento di produttività personale e quindi di competitività. A sostegno dell’individuo oggi, nel suo percorso di crescita, possono essere sfruttate le incredibili opportunità delle tecnologie; ma la differenza può essere fatta a seconda di come le si utilizza. La rivoluzione informatica non è legata alla diffusione e all’adozione delle tecnologie informatiche, ma alla diffusione e adozione delle innovazioni strategiche, culturali ed organizzative basate sulle tecnologie informatiche.

Quando si introduce uno strumento I.T. (in questo caso Microsoft Outlook) a supporto di uno sviluppo individuale, è necessario proporre una metodologia la cui concretizzazione venga garantita dallo strumento stesso: il rischio di procedere in modo diverso è possedere uno strumento scollegato da un processo e quindi non particolarmente efficace.

Puoi scaricare il libro “Performance Management: Metodologia di gestione delle Attività nel Tempo per il raggiungimento degli Obiettivi con Microsoft Outlook” gratuitamente in formato PDF o, se preferisci, ordinarne una copia stampata e rilegata.

Scarica l’e-book PDF (free): Acquista una copia stampata:
e-book libro

Blog Archive

The SketchNoteBook

The SketchNoteBook
il libro sulle SketchNote

Visual & SketcNote Shop

Visual & SketcNote Shop
Modelli Visuali per la formazione

Visualizzazioni totali

- borgo srl p.zza biagio marin, 13 - 35031 abano terme (pd) P.IVA 03388910287 © distinguersi o estinguersi ... - Powered by Blogger -