mercoledì 4 febbraio 2009

images

Avevo già scritto sull’importanza della conoscenza e dell’uso dei Social Media per la creazione del proprio brand. Passando da un punto di vista individuale a quello aziendale non può certo passare inosservata l’opportunità di Marketing che i Social Network oggi offrono nell’area Business.

Da sottolineare le ultime righe dell’articolo:

Secondo Michela Addis, docente di marketing presso l'università Roma Tre Facebook è un ottimo canale di promozione perché crea esperienze e non si limita a fare pubblicità. L'utente, infatti, ha un ruolo attivo viene invitato a partecipare alle discussioni, dice la sua. “Tende così a dimenticare qual è l'emittente del messaggio pubblicitario e dunque è più ricettivo al messaggio. Un po' come avviene per il product placement”.

E se anche arrivasse una critica, sempre secondo la docente non bisogna farne un dramma. “il danno d'immagine non esiste in quanto lo stesso consumatore si sente parte di una comunità ed è fedele al marchio”.

Blog Archive

The SketchNoteBook

The SketchNoteBook
il libro sulle SketchNote

Visual & SketcNote Shop

Visual & SketcNote Shop
Modelli Visuali per la formazione

Visualizzazioni totali

- borgo srl p.zza biagio marin, 13 - 35031 abano terme (pd) P.IVA 03388910287 © distinguersi o estinguersi ... - Powered by Blogger -