martedì 21 aprile 2009

LabEnt_Icon Il mondo del Web 2.0 e le aziende si incontrano nel concetto di Enterprise 2.0. Sono molto contento di poter partecipare al progetto “Laboratorio Enterprise 2.0” organizzato da Confindustria Padova sulla tematica. Il laboratorio ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare e studiare il movimento ed il cambiamento che le nuove tecnologie stanno portando all’interno delle aziende.

La prima azione del Laboratorio consiste nell’avviare due “conversazioni”: una virtuale con lo strumento blog ed una reale con il WorkShop che si terrà martedì 12 aprile 2009 (qui il link per scaricare la brochure con la scheda di iscrizione).

Mio ruolo, durante il WorkShop, sarà avviare la conversazione sul duplice rapporto tra la Formazione e il Web 2.0: da un lato infatti le nuove tecnologie permettono di attuare progetti con nuove ed innovative modalità formative (blended learning, Team Building & Social Network, …..), dall’altro la Formazione è chiamata in azione per realizzare il cambiamento culturale necessario per l’uso di queste nuove architetture informative.

Blog Archive

The SketchNoteBook

The SketchNoteBook
il libro sulle SketchNote

Visual & SketcNote Shop

Visual & SketcNote Shop
Modelli Visuali per la formazione

Visualizzazioni totali

- borgo srl p.zza biagio marin, 13 - 35031 abano terme (pd) P.IVA 03388910287 © distinguersi o estinguersi ... - Powered by Blogger -