martedì 8 settembre 2009

Logo_02_381x161

Siamo alla vigilia del primo BarCamp sulla formazione esperenziale. Come segnalato da Luca Marcolin sabato e domenica ci incontreremo con l’obiettivo di condividere esperienze, conoscenze su una tematica affascinante e ricca come è la formazione Outdoor. Attingendo dalla “filosofia” e dallo stile del Web 2.0, la modalità barcamp dovrebbe permetterci un confronto aperto e trasversale per sviluppare condivisione, collaborazione, apertura e peering.

Attendo soprattutto di partecipare all’intervento di Massimo Borgatti che dopo le prime due ore di aula, dopo cena ci farà “partire per il bosco ….. consigliato abbigliamento caldo da soft trekking”.

Ultimi aggiornamenti sulla pagina Wiki del Barcamp.

2 Responses so far.

  1. ma che figata, come si fa ad organizzare questi campi?Nel senso che mi piacerebbe entrare in un'azienda (?) che li organizza, ricordo ancora quello che avevo progettato durante il mio master!

  2. beh in questo caso non è stato organizzato da o per un'azienda ma da un gruppo di "singoli" che credono nella condivisione e nella collaborazione. Lo strumento per coordinarci è stato uhn sito wiki (http://barcamp.org/).

    MLo strumento è abilitante, ma sono le persone che lo usano che poi fanno la differenza.

Blog Archive

The SketchNoteBook

The SketchNoteBook
il libro sulle SketchNote

Visual & SketcNote Shop

Visual & SketcNote Shop
Modelli Visuali per la formazione

Visualizzazioni totali

- borgo srl p.zza biagio marin, 13 - 35031 abano terme (pd) P.IVA 03388910287 © distinguersi o estinguersi ... - Powered by Blogger -