mercoledì 14 ottobre 2009

Ieri appuntamento a Treviso per una giornata sulle Mappe Mentali presso la Camera di Commercio di Treviso. Una quindicina di aspiranti imprenditori si sono affrontati a colpi di creatività utilizzano come strumento le Mappe Mentali. Come al solito un gran dibattere sul senso di rotazione della ballerina, quindi la trasformazione di un articolo da lineare a scrittura grafica ed infine un ottimo WorkShop di Six Hats su varie idee imprenditoriali applicato sempre attraverso l’uso delle mappe.

C’è stato il tempo anche di qualche divagazione sul tema dell’organizzazione con il ciclo di Deming applicato al tempo (anche se come abbiamo visto è meglio non esagerare con la pianificazione, o rischiamo di diventare tutti dei Furio).

Infine ricordiamoci che le Mappe sono uno strumento: la differenza la faranno sempre le persone …

Ora ho un dubbio: quanti sapranno uscire dalla propria Comfort Zone ?

Il prossimo appuntamento sarà con Rita, a cui “passo al palla”.

4 Responses so far.

  1. ok, ho capito, lì troverò già corrotti dalla creatività...

    Rita

  2. Come al solito dovrai impersonare il ruolo della "professoressa cattiva" ..... :-)

  3. Anonimo says:

    Ciao Luigi, dopo un sacco di tempo che non riesco nemmeno a controllare la posta, ti scrivo per ringraziarti, perchè usando le mappe mentali ho preparato l'esame di stato, e ora che sono Tecnologa Alimentare mi preparo a diventare imprenditrice....speriamo bene...
    Un saluto e un augurio di Buone feste.
    Sonia (del gruppo di Treviso)

  4. Ciao Sonia,
    complimenti per il traguardo raggiunto. Sono contento anche che le mappe ti siano state utili. Visto il calendario ne approfitto per augurarti buone feste.

Blog Archive

The SketchNoteBook

The SketchNoteBook
il libro sulle SketchNote

Visual & SketcNote Shop

Visual & SketcNote Shop
Modelli Visuali per la formazione

Visualizzazioni totali

- borgo srl p.zza biagio marin, 13 - 35031 abano terme (pd) P.IVA 03388910287 © distinguersi o estinguersi ... - Powered by Blogger -