venerdì 30 ottobre 2009

telelavoro Un recente studio di Avaya ha dimostrato che la flessibilità lavorativa (orari diversificati, telelavoro, ….) possono tradursi in un risparmio di 1 ora e un quarto al giorno per i lavoratori europei.

Ma su GreenMe si legge che secondo un sondaggio della CIO Insight Research sulla mobilità su un numero di 237 dirigenti intervistati solo il 24% accorderebbe il telelavoro ai suoi dipendenti ma solo part-time.

Come ci ha spiegato bene Jeremy Rifkin non riusciamo a scrollarci di dosso la cultura della fabbrica: tutti assieme contemporaneamente nello stesso posto alle stesse ore. Mancanza di cultura collaborativa ? O mancanza di una cultura di lavoro per Obiettivi ?

Per i pochi fortunati ecco un’interessante guida per organizzare gli spazi in casa.

2 Responses so far.

  1. GreenMe è praticamente la nuova bibbia!
    Complimenti per quello che fai, è molto interessante!
    Io sto cercando di applicare tutto questo dopo aver letto un libro di Tim Ferris (http://www.forhourworkweek.com), e pur odiando i libri di selfhelp, ho trovato interessante la storia di questo ragazzo, ed alcune teorie che ha applicato nel suo modo di vivere e lavorare.

  2. Vedo che abbiamo una biblioteca condivisa ! Timothy Ferris con "4 ore alla settimana" ha scritto secondo me uno dei testi più provocatori ed attuali che abbia letto sul Time Management.

Blog Archive

The SketchNoteBook

The SketchNoteBook
il libro sulle SketchNote

Visual & SketcNote Shop

Visual & SketcNote Shop
Modelli Visuali per la formazione

Visualizzazioni totali

- borgo srl p.zza biagio marin, 13 - 35031 abano terme (pd) P.IVA 03388910287 © distinguersi o estinguersi ... - Powered by Blogger -